venerdì 17 marzo 2017

prime variazioni del programma


20 marzo
Arrivo a Catania alle ore 10.11 e incontro con il pullman G.T. che seguirà il gruppo per l’intera durata della gita. Trasferimento al Parco dell’Etna, il più grande ed elevato vulcano d’Europa, ancona oggi in attività e visita guidata con esperto vulcanologo.
Alle ore 11.30 appuntamento con la guida al casello di GIARRE – SIG.RA ANGELINA ARNO’
TEL. 339.26.19.950


N.B.
Qualora non sia possibile effettuare l’escursione per motivi di sicurezza legati alle recenti eruzioni del vulcano, la guida  provvederà  a sostitute la visita al parco dell’Etna con   itinerario naturalistico alternativo


22 marzo
Buongiorno e prima colazione.
Partenza per Siracusa e mattinata dedicata alla visita guidata della città con i nostri operatori:  in particolare la zona archeologica con il Teatro greco, scavato quasi interamente nella roccia, conserva ancora oggi buona parte della gradinata della cavea; l’Orecchio di Dionisio, grotta artificiale che si restringe in alto e che presenta straordinarie proprietà di amplificazione acustica; l’Anfiteatro romano; la Grotta dei Cordari.  
Presentare lista nomi su carta intestata della scuola per usufruire dell’ingresso gratuito
Pranzo al sacco fornito dall’albergo.
Nel pomeriggio proseguimento per Noto, e visita guidata con i nostri operatori. In particoalre  passeggiata nel corso principale, ricco di magnifi palazzi nobiliari barocchi e scenografiche piazze, spicca la splendida Cattedrale di San Nicolò. In serata rientro in albergo, cena e pernottamento.



Nessun commento:

Posta un commento